16 Luglio. Cena cubana di solidarietà

Il Circolo Arci la Ferriera e la Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba organizzano una cena di cucina cubana per sovvenzionare le iniziative di solidarietà con Cuba della associazione. Si inizia alle 18.30 con la proiezione di video riguardanti la base militare USA a Guantanamo per poi iniziare alle 20.00 la cena caraibica a base di:

> Arroz Congri (tipico riso cubano con fagioli)

> Tostones de Platano

> Pollo e insalata

> Birra media, 1/4 di vino o bibita a scelta

 

Prenotare entro il 14 Luglio chiamando:
Jerry – 3355223566
Mattia – 3466875682
Fede – 3890580847

ingresso libero con sottoscrizione di 15€.

————————————————-
L’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba nasce nel 1961, nel momento dell’aggressione degli Stati Uniti a Playa Girón, per solidarietà con la Rivoluzione cubana. L’Associazione Nazionale coordina l’attività degli oltre 60 Circoli che la compongono e di cui fanno parte circa 4.000 iscritti.

L’Associazione è autonoma dal Governo e dai partiti politici e si colloca nel vasto movimento progressista e antifascista del nostro Paese. L’adesione è libera a tutte le persone che condividono i principi e intendono perseguire gli scopi del nostro Statuto. Il lavoro svolto dai soci, a qualsiasi livello, è interamente a carattere volontario.
L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere l’amicizia tra il popolo italiano e quello cubano attraverso una sempre più profonda conoscenza reciproca.
Attualmente una particolare importanza rivestono la lotta contro l’illegale blocco economico, culturale e finanziario che gli Stati Uniti impongono da oltre quarant’anni a Cuba e la lotta per la liberazione di quattro cubani ingiustamente detenuti dal 1998 negli Stati Uniti per aver monitorato, a difesa del proprio popolo, le attività terroristiche che dalla Florida vengono organizzate contro Cuba. 

http://www.italia-cuba.it

Posted on 8 luglio 2016 in Cena

Share the Story

About the Author

Back to Top