19 Dicembre . KHORA QUARTET in concerto

dalle 21.45

KHORA QUARTET in concerto // Omaggio di Archi ai grandi del Rock

 

GRAN CONCERTO DI NATALE organizzato per SABATO 19 DICEMBRE dal Circolo Arci LA FERRIERA di LECCO

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

A partire dal loro nome, i Khora indicano le particolari coordinate di uno stile e più stili, di un suono e più suoni. “Khora” è il termine greco che indicava il territorio al di fuori della città. Divenne dunque, in filosofia, il modo per definire ciò che tutto riceve, nulla diventa, nulla mantiene.
“Khora” non prende la forma degli oggetti che ne diventano parte, ma continua senza sosta a plasmarla, a trasformarla in “altro”. E proprio in questo concetto di trasformazione e trasfigurazione, in questa eccitazione continua e sfrenata nell’assumere mille facce e identità, sta tutto il senso e la ragione d’essere del Khora Quartet, che gioca a nascondino con le radici classiche del quartetto d’archi indossando nuove maschere, nuovi linguaggi, nuovi modi espressivi. Dal Rock al Jazz passando per il Klezmer, il Pop, il Tango e quant’altro.
“Khora” nasce dunque con l’obiettivo di raccogliere al suo interno eclettici musicisti, contraddistinti da un certo gusto per l’esplorazione musicale.
In tal senso “Khora” sa integrare, nel rigoroso tessuto sonoro del quartetto d’archi, anche l’apporto di altri strumenti, suonati dai medesimi quattro musicisti; le percussioni, la diamonica, il mandolino o l’epiphone sono alcune delle saltuarie “deviazioni” amate
dall’ensemble, tanto per ribadire la ricerca quasi ossessiva nello sfuggire alle regole del gioco. Nel “trasformare e plasmare” , nel “tutto ricevere” e “nulla mantenere”.
In questi anni il Khora Quartet ha lavorato con prestigiosi musicisti come Sante Palumbo, con il quale in tournèe hanno eseguito omaggi a Gershwin, Ellington e Berlin; Bruno De Filippi, che ha composto e dedicato al quartetto un brano inedito; e poi ancora Franco Cerri, Carlo Alberto Rossi, Victor Bacchetta, Mark Harris, Vito Pallavicini , Mark Isham, Gino Mescoli, Enrico Intra, Stefano Cerri, Giulio Libano, Ettore Righello, Massimo Colombo, Mario Rusca, Enrico Rava, Stefano Bagnoli, Marco Detto, Riccardo Fioravanti, Paolo Tomelleri, Fabrizio Bosso, Rossano Sportiello, Marco Ricci, Sandro Gibellini, Riccardo Bianchi, Eleonora Dettole, Giuseppe Emmanuele.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Cucina aperta dalle ore 19.30 circa
Inizio concerto ore 21.45 circa
INGRESSO 5 Euro con Tessera Arci

Il Circolo Arci La Ferriera è a Lecco, in Via Don Invernizzi, 20
InfoLine: 3468498366 o circolo.laferriera@gmail.com

Posted on 8 dicembre 2015 in Animazione, Birra, Cena, Concerti, Entertainement, eventi lecco, Evento, Fun, Hobby, il sabato sera, Live in Ferriera

Share the Story

About the Author

Back to Top